Voce di Napoli | Navigazione

Il dramma di Raffale: morto a 4 anni per soffocamento, era a casa con il nonno quando è accaduto

E’ una vera e propria tragedia quella avvenuta ieri all’ospedale di Giugliano. Un bambino di 4 anni è arrivato con difficoltà respiratorie causate da un soffocamento è morto. Il dramma avvenuto nell’appartamento di Mugnano alle 18.30 dove impiccolì probabilmente era con il nonno.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, non si sa se il bambino si sia soffocato con un pezzo di cibo oppure con un pezzo di plastica di un giocattolo. Ha iniziato a fare la tosse e hanno cercato invano di applicare le manovre di distruzione, ma quando è giunto in ospedale i medici non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. Il bambino è morto per arresto cardiaco.

In ospedale sono giunti anche i carabinieri che hanno acquisito le cartelle cliniche per accertare le responsabilità. La Procura di Napoli Nord ha disposto l’autopsia. Il sindaco di Mugnano; «È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore».