Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Napoli, Enzo muore a 35 anni: giovane papà era in attesa di un trapianto di cuore

Lutto a Chiaiano, in provincia di Napoli, per la morte di Enzo Scoglio, giovane papà di 35 anni ricoverato da giorni. L’uomo era in attesa di un trapianto al cuore, ma purtroppo questo non è arrivato in tempo e il suo ha smesso di battere.

Vincenzo aveva problemi cardiaci e aveva bisogno di un cuore nuovo infatti la sua famiglia aveva lanciato diversi appelli proprio per la donazione di organi, ma nonostante la mobilitazione e la preghiera Enzo non ce l’ha fatta. E’ morto all’ospedale Monaldi lasciando la moglie e la figlia di appena 15 mesi.

I funerali si sono tenuti questa mattina nella Chiesa di San Giovanni Battista di via Della Chiesa. In tantissimi hanno accompagnato il feretro di Enzo, ricordandolo come una persona perbene, educata e un marito esemplare. Tanti anche i messaggi di affetto e cordoglio sui social:

“Non avrei mai voluto stare qui a scrivere per te – lo ricorda un suo amico su Facebook – Ma è così che voglio ricordarti, per sempre sorridente con tanta voglia di vivere nonostante tutto, hai lottato fino alla fine come quando eravamo bambini e giocavamo a pallone ore e ore perché non accettavi di perdere. Di una cosa ne sono certo oggi però… HO PERSO UN AMICO VERO. Abbiamo vissuto mille avventure insieme, ogni volta che ci vedevamo ci raccontavamo il passato ridendo insieme. Mi mancherai tantissimo amico mio.Ti vorrò per sempre BENE”.