Una voragine s’è aperta poco prima dell’alba in via Morghen all’altezza del civico 63. Sul posto sono giunti vigili fuoco, polizia municipale, genio civile e tecnici Abc per valutare i danni della rottura della rete idrica. Al momento del crollo un platano, due auto, di cui una in transito, sono state inghiottite dalla voragine. I passeggeri hanno riportato lievi ferite.
Sono invece ricoverati in ospedale per accertamenti due turisti che alloggiavano in un bed&breakfast in un palazzo vicino all’area del crollo. Sono stati sorpresi nel sonno dalla piena d’acqua generata dal collasso della condotta idrica. Secondo le prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa.
Nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli è stata quindi interrotta la fornitura di acqua. Disposta anche l’evacuazione di 20 famiglie dallo stabile di via Morghen vicino alla voragine. Chiuse le scuole il liceo Sannazaro, la scuola media Viale Delle Acacie e la scuola primaria Caccavello.: In corso una riunione presso la Prefettura di Napoli per i prossimi interventi. In via Kerbaker molti appartamenti ai primi piani sono stati allagati e anche in via Solimena, dove recentemente c’era stato il cedimento della conduttura idrica, era presenta una copiosa fuoriuscita di acqua.