E’ al centro dell’attenzione e scatena la polemica il paragone tra BigMama e Ursula, la cattiva della Sirenetta, creato da Striscia la Notizia. Il tg satirico ha pubblicato sui suoi profili social l’outfit di Big Mama la prima serata paragonandola a Ursula.
Non è stata l’unica ad essere bersagliata dal tg satirico. Amadeus è stato paragonato a uno degli Stormtrooper di Star Wars, Marco Mengoni, vestito di rosso, a Papa Francesco, Irama al maestro dei mimi Simone Barbato e BigMama a Ursula.
Proprio Big Mama aveva racconto. “Ho subito un bullismo violento, anche dal punto di fisico, anche violenze sessuali, all’appello non manca davvero niente -. E per non farci mancare nulla, a vent’anni ho scoperto di avere il cancro. Mi sono fatta 12 chemioterapie e ora sto bene ed ho pure scoperto di stare bene con i capelli corti. Diciamo che tutti questi momenti mi sono serviti e mi servono ancora oggi per capire che se voglio fare qualcosa io posso. L’aver superato tutte queste cose mi ha portato a capire che se voglio ballare ballo. E sono felice di poterlo urlare sul palco di Sanremo”.
La Rai ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di un giornalista della tv pubblica colpevole di aver ironizzato sull’outfit di BigMama scelto per la prima serata del Festival di Sanremo 2024 andata in scena ieri sera, martedì 6 febbraio, dal Teatro Ariston di Sanremo. Il professionista in questione è accusato di body shaming. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio, si legge nella nota, “appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”
La cantante in un’intervista a La Stampa ha risposto: “Il meme su Ursula della Sirenetta? Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no”.