Stefano De Martino è stato ospite a C’è Posta per Te per la prima storia di sabato 20 gennaio. Non appena è entrato in studio c’è stato un forte applauso per lui. A volerlo in studio è stata Emanuela che ha scritto al programma per i suoi genitori.
“Essere figlia non vuol dire fare i capricci per avere regali costosi”, racconta Manuela nella sua lettera, “Essere figli vuol dire sapere di avere altre persone sulle quali appoggiarsi”. Emanuela a 24 anni si ammala di linfoma. I genitori si prendono cura di lei: la madre le fa da parrucchiera, le organizza le cene. Il padre la porta a fare le chemio. Petra e Luigi, i genitori di Emanuela, accettano l’invito di C’è posta per te. E’ la figlia a volerli ringraziato.
“Questa sera voglio ringraziarvi perché voi la vita me l’avete regalata due volte”, scrive Emanuela nella sua lettera, “Mi dicevate sempre che sarebbe stato meglio capitasse a voi che a me ma col senno di poi ho capito che va bene così: io non avrei avuto la forza di fare quello che voi avete fatto per me”. “La vostra è una storia meravigliosa”, dice il conduttore, “Io sono papà da un po’ e quando ho sentito la vostra storia ho immaginato come mi sarei comportato da figlio e de genitore. Quando mio figlio ha la febbre mi viene voglia di prendere quella febbre e spostarla dal suo corpo al mio. Fa male quando i propri figli stanno male”.
Quindi si è rivolto a Emanuela: “Non ho una risposta da darti se ti chiedi perché sia capitato a te tutto questo male. Ma so perché è capitato a te tutto il bene di avere due genitori così. I genitori ci stanno accanto nonostante tutto”. Il conduttore Rai consegna i suoi regali a Petra e Luigi. Tra questi c’è una vacanza che Petra rifiuta: “Senza i miei figli non ci vado e non posso portarmeli: devono studiare”. Maria De Filippi però convince la donna ad accettare una vacanza tutta per sé perché proprio lo merita.