Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Salvatore Russo: 39 anni lascia una bimba e la moglie

Una giornata molto triste per il giornalismo campano. Si è spento all’età di 39 anni Salvatore Russo, giornalista a lungo direttore della testata Vesuviolive.it., originario di Torre del Greco.

Nel pomeriggio, alle 16, si sono svolti i funerali presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione di Santa Maria Capua Vetere, comune del casertano dove risiedeva.  Il giornalista aveva scoperto di essere malato e così ha prematuramente lasciato nel dolore la moglie Claudia e la figlioletta Sofia.

Tantissimi i presenti alle esequie, ma anche coloro che hanno scritto messaggi di cordoglio e affetto sui social. “Ho conosciuto tanti giornalisti – scrive commosso Claudio – ma nessuno era come te, educato professionale, un esempio di uomo di giornalista di padre e marito- Oggi apprendo questa triste notizia, ne abbiamo parlato molto di quel male che ti affliggeva. La tua stima per me era enorme e la mia ancora più grande! Mi hai sempre difeso contro la mia stessa Santa Maria che mi ha girato le spalle ,mi hai difeso dalle offese e critiche distruttive dalla ignoranza collettiva! Oggi perdo una persona speciale perdo un amico ,ma perdiamo tutti un vero giornalista ! Ciao Salvatore, stai vicino Claudia e la piccola”.