Ciao Darwin 9 è tornato e per la seconda puntata si sono fronteggiati i neomoleodici contro il genere tra. La prima squadra, capitanata da Sal Da Vinci, ha visto tra i partecipanti anche Gianni Celeste, il cantautore neolemodico più volte protagonista della puntata.
Durante il corso dello show infatti Gianni Celeste ha cantato un grande tormentone Povero Gabbiano, hai perduto la compagna, diventato lo scorso anno trend di TikTok. Si tratta del celebre brano Tu comme a mme di Gianni Celeste. La canzone è stata eseguita in una versione orchestrale inedita e ha lasciato senza parole e commosso Paolo Bonolis.
Gianni Celeste è molto amato in Campania, anche se è nato a Catania, è uno dei simboli della canzone neomelodica. Nel 2022, con l’esplosione del trend di una delle canzoni più famose del cantante, Tu comme a me, è diventato nuovamente popolare e il brano virale tagliato proprio su una delle frasi della canzone: Povero gabbiano, hai perduto la compagna, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo.
La sua carriera è stata rilanciata al punto che Tu comme a me è entrata nuovamente in cima alle classifiche dei singoli e il cantante ha realizzato tournée nazionale chiamata ovviamente Povero Gabbiano tour.
