Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel calcio Napoli, muore a 34 anni Emanuela: la figlia del dirigente storico

Una notizia tristissima ha sconvolto il mondo del calcio, e dello sport in generale. Si è spenta a 34 anni Emanuela Perinetti, figlia del dirigente storico del Napoli di Diego Armando Maradona e attualmente responsabile dell’area tecnica dell’Avellino, Giorgio Perinetti.

Emanuela si era distinta proprio nel mondo del calcio come influencer marketing manager. Purtroppo la sua morte è giunta a causa di condizioni di salute aggravate che hanno portato al suo d’eccesso. Nel 2018 perse la mamma Daniela, deceduta a causa di un tumore al seno, come riporta AvellinoToday.it. Profondo cordoglio nel mondo del calcio dove in molti hanno espresso cordoglio e affetto nei confronti di Perinetti.

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che ospitava spesso Giorgio Perinetti, ed è un tifoso dell’Avellino, ha detto in trasmissione: “Abbiamo portato avanti la trasmissione fino alla fine, parlato abbondantemente di quanto è accaduto alle squadre italiane impegnate in Champions League. Consentitemi ora, in chiusura, di soffermarmi anche su altro. Siamo rimasti letteralmente sconvolti da una notizia terribile: la scomparsa della figlia di Giorgio Perinetti. Il dirigente, come è ben noto, è intervenuto più volte da noi, nella nostra trasmissione. Sono in difficoltà anche nell’inviargli un messaggio di cordoglio perché mi rendo conto di quello che sta vivendo. Non possiamo che pensare a lui in questo momento”.

L’Avellino, attuale società del dirigente, si è stretto attorno al suo direttore dell’area tecnica per il grave lutto. “L’U.S. Avellino 1912 si unisce al dolore del proprio direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti per la scomparsa della cara figlia”, si legge in una nota del club irpino.