I funerali di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo, saranno celebrati alla parrocchia di San Martino, alla presenza del vescovo di Padova Claudio Cipolla. La giovane vittima di femminicidio sarà sepolta vicino a mamma Monica, nel cimitero di Saonara. La donna è morta a 51 anni nell’ottobre del 2022 per una malattia.
Come riporta Il Gazzettino, il comune della cittadina si sta già organizzando per la cerimonia per Giulia, ma la data del funerale non è ancora certa, poiché il corpo è ancora sottoposto a esami autoptici. Solo dopo aver concluso l’iter la salma verrà restituita alla famiglia.
All’esterno della chiesa ci saranno dei maxi schermi per le esequie, presenti anche nei piazzali mentre per la zona sarà disposto un piano di sicurezza. “La famiglia ha deciso che il funerale sarà celebrato a Saonara, anche perché Giulia ha ricevuto tutti i sacramenti nella parrocchia di San Martino – annuncia il sindaco Michela Lazzaro -. Inoltre il desiderio è che venga tumulata vicino alla sua mamma, nella stessa fila”.