Voce di Napoli | Navigazione

“Non bevete la Coca Cola, provoca legionella, 28 persone ricoverate”: l’annuncio a Napoli diventa virale, ma si tratta di una fake news

“Non bevete la Coca-Cola, c’è un lotto contaminato dalla legionella. Sono arrivate già 28 persone intossicate in ospedale”. È questo il messaggio che sta girando sui social nelle ultime ore.

La notizia però è una fake news diventata vitale infatti impazza sulle chat di Whatsapp spaventando i consumatori. Come riporta Fanpage.it è arrivata la smentita dall’Ospedale Antonio Cardarelli, e dall’ospedale Cotugno, afferente all’Ospedale dei Colli, e l’ospedale pediatrico Santobono, tutti con sede a Napoli, e tutti hanno smentito categoricamente che ci siano intossicati dalla Coca-Cola. La legionella, inoltre, non si trasmette tramite ingestione, ma per via aerea.

“Un avviso importante – si sente in uno dei messaggi vocali, dal contenuto falso, inoltrati sulle chat social – mi ha contattato mia cugina che lavora al Cardarelli: 24 persone intossicate dalla Coca-Cola. Non la bevete, perché c’è qualche lotto contaminato dalla legionella. Sto cercando di avvisare più persone possibili”.