Se siete fan di Tik Tok avreste sicuramente sentito il trend del momento ovvero il famoso «Frr rha» diventato virale in pochissimo tempo. L’autrice è napoletana ed è al responsabile di una tendenza che ormai ha travolto tutti. Si chiama Giuliana Florio ha 27 anni e vive ad Amsterdam dal 2019 lavorando come cameriera da Horeca.
Ex studentessa del dipartimento di sociologia della Federico II di Napoli, in un’intervista ha dichiarato, come riporta il Mattino: «Ho fatto la cameriera e per anni ho fatto avanti e dietro da Amsterdam a Napoli. Qui sono riuscita a concentrarmi su me stessa, le mie energie e il mio progetto di autorealizzazione».
«Vivendo ad Amsterdam vivo in un contesto sociale diverso da quello di Napoli. Qui sono volati via i pregiudizi. Il mio obiettivo non erano i soldi, volevo sfruttare le funzionalità di Tiktok, entrare nei per te e raggiungere il maggior numero di persone per mostrargli le mie altre espressioni artistiche, le cose che faccio io hanno un retropensiero».
Ma cosa ha fatto esattamente? Giuliana è stata la prima in Italia ad aver portato il fenomeno Npc acronimo di Non-Playable Character (personaggio non giocante). Il fenomeno, già famoso in Giappone e in America da diversi anni, consiste nell’imitare un personaggio dei videogiochi che si trova sullo sfondo. Il tutto però viene fatto durante le live di Tiktok che attivano, attraverso gli utenti, con dei veri e propri gettoni. La tiktoker che imita il personaggio si sblocca quando arriva a una certo numero di like e così i follower possono fare delle domande.
A creare questo trend è stata la tiktoker giapponese Pinky doll, ma Giuliana ha associato ad ogni donazione che lo spettatore può fare una specifica reazione in napoletano. Così sono nate le frasi Frr rha e O’ cor sacro e San Gennaro. I gettoni che vengono usati dai follower son realmente acquistati quindi corrispondo a soldi e sono un cuore con la corona, la rosa, la patata, il pulcino e tanti altri.
«C’amma fa Tiktok? e facciamolo bene», «O’ core sacro e San Gennaro», «Frr rha» e “Benvenuti in questa live” sono così tanto diventati cavalli di battaglia che Giuliana ha deciso di fare una sorta di canzone diventata trend e utilizzata dai tiktoker napoletani come Gigi di Buongiorno pescheria, Saralab, Carmine Guadagno, Emanuele Ceruti e tanti altri. Anche il famoso conduttore Gerry Scotti di è espresso sul trend con un video condiviso anche dalla ragazza in cui: «Giulia ma cosa hai fatto? Hai fatto arrabbiare tutti».
@giu7ianaflo2io Il multiverso esiste: #tubegirl + FRRR RHA = O’ Cor Sacr e San Gennar @Gabriele Silvestri GABRI&SILVE facimml bbuon! #tubegirleffect #frrrrha #tiktokitalia ♬ FRRR RHA by giu7ianaflo2io – giuliana florio