Voce di Napoli | Navigazione

I Bastardi di Pizzofalcone tornano con un grande successo: i luoghi in cui è stata girata la serie

Grande successo per la prima puntata della quarta stagione de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, trasmessa ieri da Rai1. La fiction è stata la più seguita della prima serata di lunedì, con 3.692.000 spettatori e il 20.08% di share.

Ma quali sono i luoghi in cui è stata girata la famosa serie televisiva? Il pubblico, appassionato alle avventure dell’ispettore Giuseppe Lojacono, alias Alessandro Gassman, hanno assistito alla nuova stagione della serie. Girata a Napoli, la fiction ha ripreso diversi luoghi dalla fine di ottobre 2022 a marzo 2023, con una breve pausa solo nel periodo natalizio.

Il set è stato allestito in diversi quartieri come quello di Chiaia in cui si vedono spesso piazza del Plebiscito, largo Sellaria, dove vive l’ispettore Lojacono. A Villa Gallotti sulla collina di Posillipo vive Laura Piras, il cui ufficio si trova invece al Centro Direzionale di Napoli.

Il commissariato di Pizzofalcone è stato ricreato invece nel Palazzo Carafa di Santa Severina. Alcune riprese sono state fatte invece tra il Corso Vittorio Emanuele, in particolare la zona a ridosso delle scale di Montesanto e l’uscita della funicolare.