Erano giorni che i residenti del quartiere si chiedevano come mai il supermercato fosse chiuso da tempo. La risposta, inattesa e amareggiata, è arrivata. Il locale è stato chiuso per problemi di igiene. Stiamo parlando del supermercato Carrefour in via Raffaele Morghen al Vomero, popoloso quartiere collinare di Napoli.
Secondo quanto riporta il Mattino nei giorni scorsi i carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Napoli, guidati dal tenente colonnello Alessandro Cisternino, hanno effettuato un’ispezione all’interno del supermercato , riscontrando gravi irregolarità.
I Nas, insieme al personale dell’Asl, hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e sequestrato 450 chili di prodotti alimentari di vario genere che venivano conservati in maniera non adeguata e non erano stati sottoposti alla catena di autocontrollo Haccp. Il supermercato è stato chiuso fino a quando le irregolarità non saranno riscontate. Nei giorni scorsi sono finiti nel mirino dei Nas numerosi locali della zona Chiaia e Quartieri Spagnoli tra cui il Burger King di piazza Carità e la Trattoria Nennella.