Voce di Napoli | Navigazione

Perché sono stati arrestati Tony Colombo e Tina Rispoli?

Perchè sono stati arrestati Tony Colombo e Tina Rispoli? Non è certo un segreto che il legame della vedova di Gaetano Marino con la camorra esistesse. Anni di indagini e arresti sfumati hanno però sempre tenuto la donna, e con lei il consorte, in una cupola d’oro, fino a questa mattina.

Le indagini sulle aspirazioni imprenditoriale del clan Di Lauro, condotte dal Ros, dai carabinieri del comando provinciale di Napoli e della Dda (sostituto procuratore Maurizio De Marco e Lucio Giugliano), all’alba hanno condotto all’arresto di 27 persone, tra cui Tony e Tina.

E’ emerso infatti che i verti ci del clan avessero finanziato una società riconducibile alla coppia con circa mezzo milione, soldi utili all’acquisito dei materiali e dei macchinari necessari all’allestimento di una fabbrica di sigarette poi sequestrata. La coppia, sempre con il clan, avrebbe dato vita al marchio Corleone e alla bevanda energetica “9 mm”. Insomma entrambi avrebbero contribuito a portare avanti affari apparentemente legali con i soldi del clan di Secondigliano.

Chi sono Tony Colombo e Tina Rispoli

Lui cantante neomelodico palermitano che vie da sempre a Napoli, lei all’anagrafe Immacolata Rispoli e vedova del boss assassinato degli ‘scissionisti’ di Secondigliano Gaetano Marino. La coppia, molto attiva sui social e diventata nota al pubblico anche attraverso le comparse in tv sia a Non è l’Arena che in diversi programmi condotti da Barbara D’Urso, è stata anche al centro di diverse indagini. Il matrimonio soprattutto, nel 2019, fece discutere per la festa-concerto non autorizzata in piazza Plebiscito.

Marito e moglie vivono in una villa di Giugliano, tre piani con giardino e piscina costruiti da loro e adesso si trovano in carcere, lui a Secondigliano e lei, con ogni probabilità, a Santa Maria Capua Vetere.