Rabbia e dolore ai funerali di Alessia Neboso, che si sono tenuti domenica 1 ottobre, presso la chiesa di San Pietro Apostolo, nel quartiere napoletano di San Pietro a Patierno. La ragazza di 21 anni è morta in seguito a un intervento al seno e per lei i genitori ora chiedono solo giustizia.
Arrivata in una bara bianca, tra lacrime, applausi e grida di giustizia, la giovane è stata accolta dall’amore di tantissime persone presenti per l’ultimo saluto. Molto toccante l’omelia del parroco:
“Il Signore le aveva donato un corpo e un volto stupendo. Oggi chiedo a te Alessia: ma chi ti ha ingannata? Ma chi ti ha fatto credere che potessi aggiungere bellezza aggiungendo un po’ di plastica al tuo corpo? Tu, la bellezza, l’avevi già”.
Proseguono le indagini degli inquirenti, ma al momento non ci sono indagati. I magistrati hanno acquisito le cartelle cliniche e stanno ascoltando tutti, ma solo nei prossimi giorni ci potrebbero essere risolti investigativi. Si cerca di capire cosa abbia condotto alla morte della giovanissima. Morta dopo l’intervento al seno che le aveva causato un malessere fino all’arresto cardiaco. Nei giorni scorsi il fidanzato Mario, con il quale avrebbe dovuto sposarsi, aveva parlato in tv della decisone di Alessia, che lui non condivideva: “Ma era complessata, piangeva tutti i giorni davanti allo specchio. Questo seno è stata la sua rovina”.