Voce di Napoli | Navigazione

Si spacciava per carabiniere e picchiava l’ex poliziotta che lo ha denunciato: cosa faceva alle sue vittime

Carmine Cascio è stato arrestato la scorsa settimana dalla Tenenza di Ciampino per aver maltrattato, e poi estorto denaro, la sua ex, agente della polizia in servizio a Napoli. La donna aveva denunciato tutto ai carabinieri, ma solo nelle ultime ore l’incubo è finito.

L’ex, che si fingeva sottufficiale dell’arma, truffava le sue vittime fingendosi talvolta maresciallo o parlamento, ma anche agente segreto, per estorcere denaro. Carmine Cascio, 35 anni di origine campane, ha davvero a che fare con le forze dell’ordine, ma solo perchè figlio di un poliziotto. Ora è imputato per estorsione e truffa per i quali era stato arrestato e poi messo in libertà.

Arriva a pennello dunque la denuncia dell’ex che in 3 anni era stata picchiata più volte, anche quando rifiutava di dare denaro all’uomo. Aveva addirittura minacciato di far del male al figlio di lei pur di avere quello che chiedeva o di pubblicare foto hot e rivelare al marito la loro relazione. Oltre al denaro la vittima ha raccontato di aver subito anche violenza sessuale. L’uomo lo aveva già fatto in passato con una donna della provincia di Caserta e a luglio del 2022 il Tribunale di Udine lo aveva condannato a un anno e 8 mesi di reclusione per stalking ai danni dell’ex compagna.