Voce di Napoli | Navigazione

Paolo del GF, il video delle offese a Napoli: “Ha poca storia cultura e artistica, meglio Roma, Firenze”,scoppia la bufera

E’ scoppiata una vera e propria bufera mediatica dopo le parole di Paolo Masella del Grande Fratello. Il macellaio, entrato nell’edizione del reality, ne ha fatta una davvero enorme.

Parlando con una concorrente ha detto di non trovare Napoli all’altezza delle sue aspettative da un punto di vista culturale e artistico. Il macellaio ha fatto scatenare le ire dei napoletani e di molta parte del pubblico che lo ha ritenuto ignorante. “Per i miei gusti, Napoli non rientra nemmeno tra le mie 5 città preferite perché ha poca storia culturale e artistica. Direi prima Roma, poi Firenze…”. E’ intervenuto a un certo punto della discussione Massimiliano Varrese che gli ha ricordato quanto la città abbia da offrire, ma lui ha proseguito: “Intendo che se ci vado in giro, personalmente, non ci vedo cose come il Colosseo, il Circo Massimo. In Italia ci sono regioni che mi trasmettono più cultura. A Firenze, ad esempio, c’è la galleria degli Uffizi”.

Le sue parole ovviamente denotano una profonda ignoranza “artistica e culturale” dell’Italia. Manco a dirlo a Napoli ci sono monumenti artistici da primati mondiali, opere culturali di rilievo, per non parlare poi delle bellezze paesaggistiche. Insomma l’ha sparata proprio grossa!

Ecco il video: