E’ arrivata l’autopsia di Giovanbattista Cutolo, il musicista ammazzato la notte del 31 agosto in piazza Municipio. Il 17enne che l’ha colpito a morte ha sparato tre volte: due al torace e la terza alla schiena. Tutti i colpi esplosi hanno colpito Giò Giò e le pallottole sono ritenute cioè non vi è il foro di uscita.
E’ quanto trapelato dall’esame autoptico svolto lo scorso pomeriggio dal medico legale Gianluca Auriemma nell’obitorio del Secondo Policinico di Napoli. Al termine dell’esame autoptico la salma è stata restituita alla famiglia, che aveva chiesto l’autorizzazione alla cremazione. I funerali si terranno domani, mercoledì , 6 settembre, la funzione sarà celebrata dall’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.
Il 17enne, arrestato per l’omicidio, ha dichiarato di aver agito per difesa, ma dal video è emerso che il giovane ha tirato fuori la pistola improvvisamente durante la rissa e che prima di quel momento non ne stava partecipando. A quel punto ha esploso prima i due colpi ravvicinati e il terzo pochi istanti dopo da più vicino.