Ha confessato il ragazzo di 17 anni che ha ucciso Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne dell’Orchestra Scarlatti Young in piazza Municipio a Napoli.
Secondo quanto riporta Repubblica il ragazzo ha colpito il musicista sparandolo attorno alle 3 del mattino. Dalla lite per un motorino messo male sul cavalletto all’omicidio è stato un attimo. Dopo diverse spinte e urla il giovanissimo ha fatto fuoco togliendo la vita a Giovanbattista. Il musicista era lì con la fidanzata. È stata proprio la ragazza ad allertare i soccorsi, che giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo, ormai riverso in una pozza di sangue.
Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli grazie alle immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale sono risaliti all’omicida. Molto utili anche le testimonianze dei presenti. Nei confronti di B.L., con precedenti per tentato omicidio e truffa, è stato disposto un fermo per omicidio aggravato, porto abusivo di arma da sparo e ricettazione. Si trova ancora presso le camere di sicurezza della Questura partenopea. Si attende la convalida del Gip.