Assurdo quello che è accaduto a Napoli, anche se non è di certo la prima volta che succede una cosa del genere. Un uomo si è addormentato sul materassino, mentre era in mare, e si è svegliato al largo di Ischia. Una brutta disavventura che è finita bene, per fortuna.
L’uomo era ad Ischia e, facendosi cullare dalle onde del mare, si è disteso sul materassino quando la corrente l’ha trascinato al largo. A lanciare l’allarme è stato un un traghetto di passaggio, che ha contattato la Capitaneria. A quel punto sono state avviate le operazioni di soccorso: il giovane è stato rintracciato e salvato: le sue condizioni di salute sono buone. Questa mattina infatti la disavventura è avvenuta tra l’incredulità di tutti, anche del ragazzo non si è accorto di nulla infatti ha continuato a dormire mentre il gonfiabile si spostava sempre più al largo.
Quando il traghetto l’ha avvistato era ormai alla deriva e sarebbe potuta accadere una tragedia se nessuno se ne fosse reso conto. Avvisata in tempo la Capitaneria di Porto di Ischia, guidata dal comandante Antonio Cipresso, sono stati organizzati i soccorsi che in pochissimi minuti hanno rientra sciato l’uomo e l’hanno salvato riportandolo nel porto di Ischia.