Voce di Napoli | Navigazione

Tomba antica scoperta a Napoli, emerge lo scheletro di un bimbo di 2 anni

Imbattersi in un reperto archeologico a Napoli non è difficile e così, durante gli scavi per la linea idrica, in via Giustiniano a Soccavo, è stata ritrovata una tomba molto antica. I lavori dell’ABC sono stati sospesi mentre si cerca di recuperale la tomba ovvero una camera funeraria a inumazione.

Come ha resto noto l’ABC si tratta di una camera funeraria “a cappuccina” i cui resti appartenevano a un bambino di circa 2-3 anni, secondo quanto emerso da accertamenti preliminari. Probabilmente i reperti, una volta recuperati, saranno custoditi al Museo dello Scudillo.

È stata una gioia e una grande sorpresa per tutti noi il ritrovamento di questi antichi manufatti e reperti il nostro personale che era impegnato nella sostituzione delle condotte idriche ha lavorato e continuerà a lavorare al fianco del personale della Soprintendenza per assicurare la tutela e il pieno recupero di quanto lo scavo sta facendo emergere. Ringraziamo il personale di Abc per la dedizione che ancora una volta stanno mostrando nello svolgimento del loro lavoro e anche oltre” hanno affermato Alessandra Sardu e Sergio De Marco, presidente e direttore generale di Abc.