Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, caldo record si toccano 40 gradi: arrivano piogge e temporali in questi giorni

Caldo afoso a Napoli, in Campania dove è previsto per i prossimi giorni un caldo incessante. Per questo c’è l’allerta calore per le giornate di martedì e mercoledì. Fino al 20 luglio le temperature saranno altissime, ma ci sarà un piccolo cambiamento proprio nei prossimi giorni.

Secondo quanto riporta 3bMeteo sono previste piogge nella giornata di giovedì e addirittura temporali in quella di venerdì. Insomma un piccolo momento di fresco che porterà una situazione leggermente meno bollente. Le temperature infatti arriveranno a 37 gradi, ma a causa dell’umidità, se ne percepiranno almeno 40.

Il bollettino del Ministero della Salute per i prossimi giorni

Per far fronte al problema delle alte temperature che si registrano in questi giorni in tutta Italia, il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, in collaborazione con il Centro nazionale per la prevenzione ed il controllo delle malattie, consiglia, di bere almeno due litri d’acqua al giorno (anche quando la persona non ne avverte il bisogno); di mangiare quotidianamente frutta e verdura fresche, di evitare gli sbalzi eccessivi di temperatura o l’esposizione in ambienti condizionati con aria troppo fredda.

In questo caso, è infatti sufficiente che il climatizzatore sia regolato su di una temperatura media di 24-26 gradi. Fondamentale è, inoltre, vestirsi in modo leggero evitando di indossare indumenti sintetici