Voce di Napoli | Navigazione

Auto esplosa in Tangenziale a Napoli, morto anche Fulvio, il tirocinante di 25 anni

Non ce l’ha fatta Fulvio Filace, il tirocinante di 25 anni coinvolto nell’incidente in Tangenziale a Napoli. Lo scoppio dell’auto sperimentale ha causato il decesso prima della ricercatrice e poi del ragazzo.

Auto esplosa in Tangenziale: morto anche Fulvio Filace

E’ morta nello scoppio dell’auto sperimentale esplosa la ricercatrice Maria Vittoria Prati. Aveva conosciuto il marito, Fabio Murena, all’Università e i due non si erano mai lasciati. Dopo la morte della 66enne, ricercatrice del Cnr, l’uomo si racconta. A Il Mattino, Murena, ha spiegato che la priorità per lui è sapere la verità e avere chiarezza su quello che è accaduto con esattezza. Ha saputo dell’incidente da una persona che aveva soccorso la moglie: “Mi ha contattato al telefono uno dei soccorritori di mia moglie. Era esplosa l’auto da pochi minuti e mi sono precipitato in ospedale”.

Intanto la Procura di Napoli ha disposto il sequestro di una vettura gemella utilizzata nell’ambito di un progetto denominato “Life-Save”. Si tratta di auto che funziona con un motore elettrico con batterie alimentate da pannelli solari aventi un propulsore termico. A determinare lo scoppio sarebbe stata una delle bombole. Si indaga per omicidio colposo.