Voce di Napoli | Navigazione

Rubano orologio del Napoli sulla tomba di un 15enne, la mamma: “La tua anima resta sporca”

Un atto davvero vergognoso è stato fatto a Pagani, in provincia di Salerno. Qualcuno ha rubato un orologio del Napoli dalla tomba di Gennaro, un ragazzino di appena 15 anni, seppellito all’interno del camposanto.

Un gesto orribile per un oggetto che non aveva un valore commerciale, ma affettivo. Ad accorgersi del gesto ignobile la mamma di Gennaro Abbruzzese morto nel 2022 per una rara malattia. La donna ha raccontato la vicenda sui social mostrando anche le foto:

“Ma come ti senti dopo aver rubato un oggetto senza valore per te in un luogo sacro? Il vetro si aggiusta, ma la tua anima resta sporca”, scrive la donna, Carmela Ansalone. Per commettere il furto infatti è stata rotta una bacheca dove sono custoditi alcuni oggetti, importanti per Gennaro e la sua famiglia.

Grandissima solidarietà da parte dei cittadini di Pagani che si sono messi in moto per cercare il colpevole. “Come sempre ogni mattina mi reco al cimitero per far visita a mio figlio, ma stamattina ho avuto un dolore al cuore a vedere questo. Saranno stati vandali o bambini che hanno rubato un semplice orologio del Napoli, spero che questo messaggio arrivi a chi deve arrivare”.