Voce di Napoli | Navigazione

Blitz ai Quartieri, i nomi. Tra gli arrestati quello della piscina: “La riempio e la svacanto”

È stata capace di produrre un volume d’affari giornaliero stimato dalla Squadra mobile e dai carabinieri di Napoli tra 4.000 e 4.700 euro – circa due milioni all’anno – la cosiddetta piazza di spaccio “della Sposa” in vico Canale a Taverna Penta, nel Quartieri Spagnoli di Napoli. È quanto emerge dalle informative di polizia e carabinieri inserite nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli.

All’alba sono state notificate una cinquantina di misure cautelari su richiesta della Dda (pm Celeste Carrano e Urbano Mozzillo). Qualche anno fa la piazza di spaccio “della sposa” si era guadagnata la ribalta delle cronache sul web anche per essere stata erroneamente registrata su Google Maps come un’attività commerciale. A gestire il fiorente smercio della droga è il gruppo malavitoso facente capo a Carmine Furgiero.

Quest’ultimo è noto anche per quel video dove diceva di riempire e svuotare una piscina gonfiabile sul terrazzo di un palazzo. Le consegne avvenivano attraverso il cosiddetto “posto fisso” (il cliente acquista la sostanza stupefacente in loco) ma anche a domicilio. A tenere sotto controllo l’attività ci sono “sentinelle” a piedi e su scooter, pronte a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.