Voce di Napoli | Navigazione

Scudetto, la festa anche in città: maxi schermi nelle piazze principali di Napoli

Ci siamo, le prossime ore saranno decisive per rendere ufficiale l’organizzazione per la festa scudetto del Napoli. Quella ‘formale’ che seguirà la presa del trofeo vinto con largo anticipo dalla squadra azzurra. Dopo l’esplosione di gioia avvenuta in città contro l’Udinese e lo show organizzato al Maradona in occasione della gara giocata contro la Fiorentina, il prossimo 4 giugno avrà luogo l’evento ‘principe’ messo in atto dal club di Aurelio De Laurentiis.

Il presidente ha già annunciato che lo spettacolo ci sarà tra le mura dello stadio di Fuorigrotta. Una kermesse condotta da Stefano De Martino e alla quale parteciperanno diversi ospiti del jet set napoletano, musicale e d’intrattenimento. La partita con la Sampdoria si giocherà alle 19, lo show inizierà alle 21 e potrebbe andare avanti fino alla mezzanotte. Lo spettacolo andrà anche in diretta, in onda sulla Rai.

In città, invece, il Comune di Napoli in coordinamento con la Prefettura ha disposto l’installazione di alcuni maxi schermi nelle piazze principali del capoluogo campano. Piazza Mercato, Bagnoli, Scampia ed ovviamente Piazza del Plebiscito se il sindaco Manfredi troverà un accordo con Gigi D’Alessio che in quella data dovrebbe essere protagonista di un concerto (l’artista napoletano aveva già dato la sua disponibilità a club e Comune).

Probabili palchi saranno installati anche in provincia, a Castellammare di Stabia, Pozzuoli, Bacoli, Portici, Giugliano e Nola.