Voce di Napoli | Navigazione

Un set da Grande Bellezza. Una festa da sogno per i 18 anni di Marida Famiglietti.  La principessa e ai suoi piedi una corte di principi azzurri

di Kamalei von Meister 

Il Castello De Vita trasformato in un giardino incantato.E adesso chi oserà festeggiare il diciottesimo della figlia, il confronto con quello di Didi lo farebbe impallidire. Quattro mesi di organizzazione. Ma si sa, il saper ricevere, è parte delle doti di famiglia. Visto che Didi è figlia di Gennaro e Rosi Famiglietti, entrambi eccellenze dell’arte forense napoletana. Fondatori dell’Istituto di Cultura Meridionale. Gennaro Famiglietti, non occorre ricordarlo, è Console Generale della Repubblica di Bulgaria per il Centro-Sud Italia e Coordinatore Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia. Appena insignito a Venezia del Leone d’Oro alla Carriera.

C’è una ragazza, Marida, che diventa grande. E si fa Ape Regina L’ aperitivo, bollicine della migliora annata, è servito davanti alla facciata monumentale del castello De Vita, rosso pompeiano con torretta merlata che si affaccia su panorama mozzafiato. Tocchi di fasto e richiami alla natura, sul tema bucolico, in un gioco di armonie estetiche che si può definire il ‘Famiglietti lifestyle’. Per il dinner si passa nella terrazza vista mare, pavimento specchiato e grandi candelabri, trasformata in un’ infiorata allestita dalla maison “Massimo Flower” con tonalità del rosa, cascata di petali e cuscini con la scritta Didi 18. E’ un gioco di squadra, l’artista e regina del body art, ha creato ali e corona per la festeggiata. Il suo abito si ispira alla top model e influncer Kendall Jenner, un tutu’ di piume su corsetto damascato color bronzo, esaltava la bellezza di Didi.

A fare gli onori di casa anche Enzo De Vita, con le figlie Roberta, Fabiana e Giosi, occhi carichi di meraviglia nel vedere trasformata la storica dimora di famiglia nel Giardino delle Fate con ballerine/farfalle danzanti. A rendere ancora più speciale l’evento è la scelta delle amiche del cuore di Marida di indossare abiti romantici dal sapore buocolico, in chiffon. Ludovica carputo, angelica tourè, manuel castaldo, martina percuoco, serena febbraio, francesca tolomello e morena muscariello erano le damigelle di Didi.

Torta a piani bianca e decorata con roseline servita con live show di fuochi d’artificio mentre alla consolle si alternavano dj di fama in interazione Cura di ogni dettaglio, mamma Rose indossava uno splendido abito Missoni che richiamava lo stesso tessuto ricamato della festeggiata. 500 invitati, la migliore jeunesse, tra questi edoardo esposito, kolia lucarelli, alice casella, ginevra cesaro, barbara naldi, leonardo muratori, lorenza de magistris, pietro testa, nina salza, antonio salza, marco salza, federica formisano, anna iliade, domenico alberico, emiliano la rocca, caterina la rocca, alessia caldoro, alessandro landi, alessandro coiro, eduardo rabito, grazie vella, ludovica nicolò, antonio cardoso, francesco caratta, andrea majello, bruno famiglietti, francesco famiglietti.

Fra gli happy new, amici di mamma e papà, illustri ospiti, rettori e ambasciatori: ma anche la scienziata Annamaria Colao, Valentina de Giovanni, Fabrizio de Giovanni, Norberto Salza, Alessndra barbaro, atteo lorito, francesca marino, ammiraglio vella e moglie , ambasciatore di bulgaria , ambasciatore marocco, Sergio Rastrelli, alfonso Gifuni, elena e piero Perrelli, Massimo e Pina vernetti, elena russo, marco russo, fabio lautieri, pino e dadà rocco. Arriva anche Diana Segantini, l’arci/nipote di Giovanni Segantini, l’illustre paesaggista svizzero. Diana, influencer dell’arte contemporanea, master in dieci lingue e consulente di progetti museali in corso in Arabia Saudita. La festa è durata fino all’alba.