Voce di Napoli | Navigazione

Adalgisa, accusata di aver ucciso il figlio di 2 anni: “Angoscia delirante, per lui una vita di sofferenze”

E’ arrivato l’esito della perizia psichiatrica per Adalgisa Gamba. La donna, accusata di aver ucciso il figlio di due anni e mezzo, è stata dichiarata “incapace di intendere e di volere”, nonostante ciò subirà il processo.

E’ l’esito della perizia dello psichiatra Alfonso Tramontano, nominato dalla Corte di Assise di Napoli nel processo alla donna, come riporta Fanpage.it. Il figlio fu ritrovato senza vita sulla spiaggia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 2 gennaio dello scorso anno. La donna è indagata per omicidio volontario ed è difesa dagli avvocati Salvatore Del Giudice e Michele Coppola.

La donna è nel carcere femminile di Pozzuoli da un anno e mezzo circa, sotto cure. Secondo la perizia, il delitto sarebbe maturato nel quadro di una “angoscia delirante” perchè lei avrebbe evitato al figlio “una vita di sofferenze”, in quanto riteneva avesse patologie psicologiche mai però provate. Nella perizia, lo psichiatra ha analizzato anche il messaggio della donna “gli togliamo il ciuccio e lo facciamo schiattare, così si toglie il vizio”. Non sarebbe riconducibile all’omicidio. La prossima udienza si terrà il 20 giugno.