Voce di Napoli | Navigazione

Nudo sul lungomare, Paolantoni risponde alle critiche (anche con una foto): “Bigotti e moralisti che si accaniscono su una gag”

Lo aveva promesso a Le Iene ed ha mantenuto la parola. Francesco Paolantoni ha girato nudo sul lungomare di Napoli (coprendo le parti intime con una pentola di pasta e patate) per festeggiare la vittoria del terzo scudetto. Ma l’immagine diventata virale sui social non è piaciuta a tutti.

Molte le critiche per l’iniziativa del comico napoletano, il cui gesto è stato bollato come fuori luogo e indecente. La risposta di Paolantoni non si è fatta attendere. In realtà le reazioni sono state due. La prima è stata lasciata ad un’altra immagine: il comico è stato immortalato mentre era vestito da cavaliere medievale. L’armatura che ne copriva integralmente il corpo è stata ovviamente una provocazione.

Queste invece le sue affermazioni rilasciate a Fanpage: “È stato un accanimento incomprensibile. Che vita fanno le persone che trovano il tempo di accanirsi contro una gag, contro un siparietto? Mi hanno detto di tutto. Qualcuno mi ha scritto ‘non ti vergogni, ci sono i bambini’. Ma i bambini sono molto più avanti di queste persone. Si divertono quando vedono cose del genere.

Sono rattristato, davvero. Una sciocchezza del genere è bastata a scatenare la parte più violenta di questa città. Non so se ridere o piangere. Tutto questo mi diverte e al tempo stesso mi rattrista. Mi hanno consigliato di cambiare città: ‘Sei la vergogna di Napoli’, mi hanno detto. A me?“.