Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, paura tra i vicoli. Casa in fiamme: “Ho visto il fuoco e sono scappata”

Paura fino a pochi minuti fa tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Nella zona vicina a Largo Diego Armando Maradona (dove c’è il famoso murale dedicato al campione argentino e diventato luogo di pellegrinaggio), quartiere San Ferdinando, è divampato un incendio in un appartamento.

Fino a poco tempo fa erano ben visibili le fiamme e il fumo che si era propagato per centinaia di metri. Immediatamente è scattato l’allarme con il riversarsi nelle strade di vicini e curiosi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in sicurezza la casa.

Secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, pare che l’incendio sia stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico dell’appartamento. Qualche persona presente ha raccontato che nel momento in cui è scoppiato il rogo, all’interno della casa c’era una donna. Quest’ultima, alla vista delle fiamme, avrebbe avvertito alcuni parenti prima di chiamare i pompieri e scappare via.

Per fortuna l’accaduto non ha causato danni a persone o gravi danni strutturali. Forte lo spavento, motivato anche dalle caratteristiche abitative dell’intera zona: alta densità di popolazione in pochissimo spazio. Da segnalare la collaborazione prestata dai residenti ai vigili del fuoco per consentirgli di fare un’agevole manovra: cosa non facile con un camion del genere, soprattutto per il districarsi in quei vicoletti.