Voce di Napoli | Navigazione

Frontale tra due auto a Bitonto, muoiono 4 giovani tra i 16 e i 24 anni: i nomi delle vittime

Ancora sangue sulle nostre strade. E’ di quattro morti e due feriti gravi, tutti giovanissimi originari di Bitonto, in provincia di Bari, il bilancio dell’incidente avvenuto martedì sera, alle 23 circa, al chilometro 2.5 della strada provinciale 231.

Chi sono le vittime dell’incidente a Bitonto

Quattro giovani – due ragazze e due ragazzi che viaggiavano a bordo dell’Opel Corsa coinvolta – sono morti sul colpo. Le due persone sull’altra auto, una Reunalt Scenic, sono rimaste ferite e portate al pronto soccorso. Ancora tutta da ricostruire la dinamica del sinistro; le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non e’ chiaro quale delle due procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere.

La vittima più giovane aveva appena 16 anni e si chiamava Lucrezia Natale. Oltre a lei sono morti Floriana Fallacara, 20 anni che recentemente aveva perso la madre, il suo fidanzato Tommaso Ricci di 23 anni e Alessandro Viesti di 24 anni. Quest’ultimo lavorava in tabaccheria con il padre e aveva un fratello gemello. A esprimere tutto il suo cordoglio è stato il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci: “Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”.

E straziante è stata la quando alcuni parenti, appresa la terribile notizia, hanno raggiunto il luogo dell’incidente. Una persona, sotto choc, ha urlato: “E’ l’unica sorella che avevo“.