Voce di Napoli | Navigazione

Ciro Immobile: “Sono passato con il verde a andavo a 50”, il testimone e i dubbi: “Io ero al semafori, ho visto”

Poco chiara la dinamica che ha condotto al terribile incidente domenica mattina a Roma. Ciro Immobile, che accompagnava le figlie al saggio di danza, ha impattato contro un tram con il suo Suv. Lui continua a dichiarare di essere passato con il verde, ma la sua testimonianza si scontra con quella del conducente del tram 19.

Non solo, mentre Immobile sostiene di aver proceduto a 50 all’ora, il conducente ritiene che il calciatore stesse correndo. Nello scontro ad avere la peggio è stato Immobile che ha riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale. Ha anche pubblicato uno scatto che lo ritrae con la famiglia, le due figlie e la moglie con i piccoli: «Il peggio è passato», ha scritto.

I dubbi sono mossi anche dalle testimonianze e mentre si indaga il Comune di Roma ha confermato che il semaforo dell’incrocio funzionasse perfettamente. Un altro testimone ha dichiarato: “Io ero fermo al semaforo. Ho visto la macchina che arrivava e andava addosso al tram. Era rosso? Dicono che lì è un altro semaforo. Non ci ho capito molto” . Secondo fonti investigative non ci sono immagini dello scontro, ma l’unica telecamera che risulterebbe presente nella zona, quella di Roma Servizi, pare fosse spenta al momento dell’impatto.