Voce di Napoli | Navigazione

Ciro Immobile, le parole dopo l’incubo: “Ho pensato a proteggere le mie bambine. Ho temuto per loro”

Dopo l’incidente Ciro Immobile, ha voluto raccontare cosa è accaduto. Questa mattina ha accompagnato le sue due bambine a danza, ma prima di arrivare si è schiantato con l’auto contro un tram. E’ ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma. Il suo racconto è terribile.

Ciro Immobile, l’incidente in auto contro il tram: le prime parole e le condizioni

“Se fossimo stati nella macchina piccola non so cosa poteva succedere, ce la siamo vista bruttissima” dice al telefono al suo procuratore Marco Sommella, come riporta il Corriere della Sera. “Una botta incredibile, una manciata di secondi in cui ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine. Un incubo, ho temuto per loro. Per fortuna sia noi che il conducente del tram siamo qui a parlarne”.

Il conducente del tram ha dichiarato di essere passato con il rosso. Sia Immobile che altri testimoni però assicurano che il semaforo era rosso. I filmati delle telecamere di piazza delle Cinque Giornate chiariranno cosa è accaduto. C’è anche l’ipotesi che l’autista abbia avuto un malore. Il calciatore ha una costola rotto e un trauma distorsivo alla colonna vertebrale. Per rimettersi in sesto ci vorranno 2 settimane. Salterà la sfida contro il Torino e l’Inter.

Per quanto riguarda le bambine invece la più grande ha dovuto indossare il collarino e domani mattina dovrebbe essere dimessa. Con lui la moglie, Jessica Malena. Apprensione non solo per i tifosi della Lazio ma anche per i cittadini di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove Ciro è nato e vive la sua famiglia.