Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio Francesco Pio Maimone, un testimone: “Ha sparato un ragazzo biondino”

Ci sarebbero più di una testimonianza dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, il ragazzo di 18 anni ucciso nella notte tra domenica e lunedì a Mergellina, mentre mangiava noccioline. Più ragazzi avrebbero assistito a quanto accaduto davanti allo chalet da Sasà.

Francesco Pio Maimone, le testimonianze dell’omicidio

Molti hanno fornito agli inquirenti testimonianze precise che unite alle immagini delle telecamere presenti nella zona non lascerebbero spazio ai dubbi sulla dinamica dell’omicidio di Maimone. Secondo quanto riportato da Il Mattino c’è chi ha parlato di “una persona vestita di nero” che “esplodeva più di un colpo di pistola”.

Francesco Pio Valda è accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, il ragazzo di 19 anni il cui fermo è stato convalidato dal gip, attualmente è recluso nel carcere di Secondigliano.

“Ho visto questo ragazzo di fronte allo chalet di Sasà, alto circa 175 centimetri, biondino con capelli tagliati corti ai lati il quale indossava una felpa verde con cappuccio. Lo stesso esplodeva credo 3 o 4 colpi di pistola… le persone presenti gridavano che si trattava di colpi a salve…”, questa un’altra testimonianza.

Intanto i familiari di Francesco Pio Maimone chiedono che sia fatta giustizia, questo venerdì alle ore 18.30 si terrà una fiaccolata in ricordo del 18enne nel quartiere di Pianura, dove il ragazzo viveva con la famiglia. I funerali, invece, sono fissati per sabato alle ore 15 presso la chiesa di San Lorenzo Martire. Alla cerimonia sarà presente il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.