Voce di Napoli | Navigazione

Francesco Pio Maimone ucciso a 18 anni a Mergellina: “Era un giovane lavoratore”

Dolore e sconcerto sui social per la morte di Francesco Pio Maimone, il ragazzo di 18 anni ucciso in un agguato a Mergellina nella notte tra domenica e lunedì. La vittima era uscita con alcuni amici, originaria del quartiere Pianura, è ricordata da tutti come un bravo ragazzo.

Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina a 18 anni

Sull’omicidio indaga la Squadra Mobile guidata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini. Gli inquirenti visioneranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire quanto accaduto nei pressi dello chalet “Da Sasà”. Fatale un colpo d’arma da fuoco che ha raggiunto il petto del ragazzo. Francesco è stato portato al Vecchio Pellegrini in auto dagli amici che erano con lui, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Maimone non aveva precedenti penali e pare fosse estraneo agli ambienti criminali. Secondo quanto riportato da Il Riformista non si esclude l’ipotesi che il 18enne possa essere stato colpito per errore e che l’obiettivo dei killer fosse un altro. Gli investigatori sono concentrati anche sulla pista del conflitto per lo spaccio di droga che ha come scenario il quartiere di Pianura e in cui è stato già colpito Antonio Gaetano, 20enne che adesso rischia la paralisi.

Intanto sui social in tantissimi ricordano Maimone come un bravissimo ragazzo, che faceva diversi lavori tra cui consegnare le pizze e buttare la spazzatura in un parco.