Voce di Napoli | Navigazione

Allerta meteo di colore giallo a Napoli e in Campania, le note della Protezione civile e di Palazzo San Giacomo

Allerta meteo Gialla dalle 6 di domani mattina (10 marzo). Possibili temporali improvvisi e repentini anche con grandine, fulmini e raffiche di vento. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 23.59 di domani, venerdì 10 marzo su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da: fulmini, grandine e raffiche di vento. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di prestare attenzione rispetto ai rischi previsti ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Si segnala, in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Il Comune di Napoli

𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗺𝗲𝘁𝗲𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗲𝗻𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶 𝗺𝗲𝘁𝗲𝗼𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟲:𝟬𝟬 𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟯:𝟱𝟵 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟬 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯. Fenomeni rilevanti: precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. 𝗟𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝘁𝗮: 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔. I parchi cittadini saranno chiusi. Resterà chiuso anche il Pontile di Bagnoli e interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

Su Facebook