Voce di Napoli | Navigazione

Barbara Brotto morta a 17 anni in un incidente, in un video chiedeva al fidanzato: “Non c’è bisogno di correre”

Un video che potrebbe sembrare quasi profetico quello condiviso da Barbara Brotto, la 17enne deceduta nell’incidente avvenuto a Gorgo di Monticano sabato notte, pochi giorni prima di morire. La ragazza, che era in auto con il fidanzato – attualmente ricoverato in terapia intensiva e l’amica Eralda Spahllari, morta a 19 anni, aveva pubblicato un filmato su Tik Tok animato in cui chiedeva al compagno di andare piano.

Il video di Barbara Brotto pochi giorni prima di morire

Intanto una prima ricostruzione dell’incidente avrebbe accertato che la Bmw su cui viaggiavano le due giovani vittime è finita contro un platano nel tentativo di sorpassare la Polo, sui cui viaggiavano altri 4 giovani nel tentativo di sorpasso. I due conducenti sono indagati per omicidio stradale e quello della Polo anche per omissione di soccorso, poiché dopo lo schianto ha lanciato l’allarme ma ha lasciato il luogo dell’incidente.

Per ora restano due vite spezzate quella di Eralda e Barbara. Quest’ultima in un video animato ha ipotizzato una scena in cui lei e il fidanzato erano su una piccola macchina blu, il ragazzo diceva: “Come va piano questo, spicciati! abbaglianti“. Lei gli rispondeva: “Non c’è bisogno di correre sai?” e poi aggiungeva: “Mamma mia che paura“. Immagini che quasi avrebbero lasciato presagire un tragico schianto. Adesso si attende l’esito delle indagini della Procura di Treviso, che ha disposto una perizia tecnica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertarne, dunque, le responsabilità.