Voce di Napoli | Navigazione

Monteruscello, donna in arresto cardiaco: il figlio schiaffeggia un operatore del 118

Ancora un’aggressione subita dal personale del 118. Ancora violenza contro i medici del pronto intervento. A denunciarlo è stata la pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che ha pubblicato un post-denuncia sui social. I fatti sono accaduti a Monteruscello, località flegrea sita vicino Pozzuoli in provincia di Napoli. Un medico è stato preso a schiaffi dal figlio di una donna in arresto cardiaco. Altri parenti della paziente hanno aggredito l’intero personale sanitario.

Il post su Facebook

Equipaggi 118 di Pozzuoli Auto e Varcaturo aggrediti! Asl Napoli 2 : aggressione n.6 del 2023 (16 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno). Intorno alle 11:00 di stamane la postazione 118 di Pozzuoli automedica unitamente a quella di Varcaturo INDIA vengono allertate per codice rosso a via Giorgio De Chirico a Monterusciello- Pozzuoli.

In 6 minuti gli equipaggi sono sul posto, ma non fanno nemmeno a tempo ad accedere nell’appartamento della paziente che il figlio della signora, oramai in arresto cardiaco, sferra uno schiaffo al medico 118, addirittura altri 3 componenti del nucleo familiare aggrediscono l’autista di Varcaturo. Vengono immediatamente allertate le forze dell’ordine che dopo pochi minuti sono sul posto. NON ACCETTIAMO PIÙ DI LAVORARE COSÌ!“.