Voce di Napoli | Navigazione

Tir precipita ed esplode, è campana la vittima dell’incidente sull’A1: Angelo lascia un figlio

Si chiama Angelo Gambardella il conducente che ieri ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto sull’A1, tra Calenzano e Barberino di Mugello in Toscana. L’uomo, 55 anni di Nocera Inferiore (località in provincia di Salerno), era alla guida di un tir. Quest’ultimo per motivi ancora da accertare è sbandato precipitando dal viadotto e prendendo fuoco. Per Gambardella non c’è stato nulla da fare.

Sposato e con un figlio, Gambardella stava trasportando (con il suo rimorchio da 18 metri) frutta e verdura. Sull’accaduto la Procura di Prato ha aperto un fascicolo. Vi sono in corso i dovuti accertamenti del caso e le indagini volte a chiarire la dinamica dei fatti. I resti del camion che ha fatto un volo di circa 20 metri prima di incendiarsi, sono stati posti a sequestro dall’autorità giudiziaria.

Sono stati ipotizzati un malore improvviso o un guasto meccanico. “nell’affrontare una curva, ha prima perso il controllo andando a urtare la barriera di sicurezza centrale sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito rapidamente la sua direzione andando a urtare con elevato angolo di incidenza la barriera di sicurezza posta sul lato destro, abbattendola e cadendo oltre il viadotto“, ha spiegato a Il Corriere del Mezzogiorno Matteo Marvogli, direttore di Tronco di Firenze per Aspi.