Voce di Napoli | Navigazione

Il ricordo di Maurizio Costanzo a ‘Domenica In’: “Ora bisogna stare vicini a Maria”

Giornata di commemorazioni per Maurizio Costanzo. Anche ‘Domenica In’, trasmissione ‘regina’ del fine settimana condotta da Mara Venier su Rai1, è stata salotto per ricordare il grande giornalista e conduttore. Tra gli ospiti presenti in studio c’erano Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, Pupi Avati, Bruno Vespa, Walter Veltroni, Giovanna Ralli e Giorgio Assumma.

Queste le parole dell’amico di famiglia e avvocato Assumma: “Giusto pensare molto a lei, per lei Maurizio è stato tutto. Dovere di noi amici, finiti questi ricordi per Maurizio, di essere vicini a Maria. Credo che Maria sia rimasta davvero sola. Ha bisogno del nostro affetto e di avere la sensazione che attraverso di noi la vita con Maurizio continui. Credo sia un dovere nostro da assolvere con cristiana amicizia“.

Ha invece detto la Venier: “Maria con Maurizio aveva lo stesso rapporto protettivo che ho io con mio marito. ‘Smetti di fumare, di mangiare questo…al di là del lavoro, che è tanto per noi e ci impegna parecchio, il centro della nostra vita è accudire i nostri mariti. Parte della nostra giornata è dedicata a loro. Quando Maurizio veniva da me, Maria mi chiamava e mi diceva “mettilo seduto e fagli bere acqua”. Per dire che quando imposti la vita col tuo compagno in questo modo e lui viene a mancare il vuoto è enorme“.

Ha concluso Sgarbi: “Maria De Filippi ha superato Costanzo, lui lo sapeva. Lei soffrirà, ma lui vivrà perché è dentro di lei. Lei lo ha superato, ha reso attuale Costanzo, lei è lui contemporaneamente“.