Voce di Napoli | Navigazione

Ambulanza arriva per soccorrerlo, ma non c’è il citofono: Sergio trovato morto dalla sorella

Sergio Aiello è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Castellammare di Stabia dalla sorella venerdì mattina. Aveva 51 anni, nella notte aveva chiamato un’ambulanza perché non riusciva a respirare. Secondo quanto riportato da Il Mattino, quando gli operatori del 118 sono giunti a casa dell’uomo, in via Rispoli al civico 48, non hanno trovato il citofono.

Hanno iniziato a chiamare lil 51enne a voce senza però ricevere risposta. Così l’ambulanza è tornata indietro. La sorella non ricevendo alcuna risposta alle chiamate e ai messaggi, la mattina di venerdì si è diretta nell’abitazione e ha fatto la tragica scoperta, il fratello era senza vita in bagno. Ora la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Intanto dalla ASL Napoli 3 Sud hanno fatto sapere che l’uomo al momento della chiamata era cosciente e si trattava di un codice giallo: “Abbiamo rispettato tutti i protocolli molto spesso capita che dopo la chiamata i malati raggiungano con mezzi propri l’ospedale. Aiello abita a poche centinaia di metri dal San Leonardo, gli operatori non avrebbero potuto bussare a tutte le porte nel cuore della notte, né tantomeno sfondare un portone. Oltre all’affanno ha detto di avere febbre, il suo era un codice giallo“.