È uno dei protagonisti della serie ‘Mare Fuori’, una produzione Rai che ha conquistato record di ascolti e un’enorme fetta di pubblico, non solo a Napoli città dove la serie è ambientata. Antonio D’Aquino interpreta Milos, uno dei giovani detenuti reclusi nell’istituto di pena minorile. Milos fa parte della gang legata alla famiglia Ricci ed è il braccio destro di Eduardo Conte. Ma la caratteristica principale del personaggio è il suo orientamento sessuale. Milos, infatti, è gay.
Nella serie è stato mostrato e raccontato il suo legame con una trans e il motivo per il quale il giovane è stato condotto in carcere. L’omosessualità, dietro le sbarre, è un tema tabù. Eppure Milos, nonostante abbia sempre nascosto la sua sessualità, si troverà a condividerla con ‘Cucciolo’, nuovo personaggio della serie che ha esordito nella terza stagione e anche lui gay.
D’Aquino è nato a Castellammare di Stabia 24 anni fa. Ha iniziato a lavorare fin da piccolo. A 18 anni lavorava insieme al papà in un cantiere navale. Secondo quanto raccontato dall’attore a Fanpage, è stato lo stesso genitore a spronare il figlio affinché perseguisse il suo sogno: quello di recitare. Dopo l’iscrizione alla scuola di cinema Ribalda, D’Aquino ha poi avuto la chiamata della vita: quella per ‘Mare fuori’.
