Voce di Napoli | Navigazione

Pino di Mare Fuori, la confessione: “Ero sul marciapiede qualche anno fa”

Spiazzante la confessione di Artem Tkachuck ovvero l’attore che interpreta Pino in Mare Fuori. La serie tv di successo della Rai ha portato sul piccolo schermo attori italiani e non poco conosciuti, o sconosciuti, tra questi l’interprete di uno dei personaggi chiave che abbiamo visto in tutte e tre le stagioni. Di origini ucraine, Artem, ha 22 anni e fin da piccolo ha vissuto in Campania nel quartiere Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli.

Chi è Artem Tkachuck: Pino di Mare Fuori

Non è la prima volta che l’attore approda in tv in fatti da piccolissimo ha recitato in alcuni film. Il più famoso è senza dubbio “La paranza dei bambini”, pellicola che vinto un Orso d’Argento ed è stata nominata a 3 David di Donatello e 8 Nastri d’Argento. Grazie a questa parte è riuscito anche a recitare in “Nostalgia”, film di Martone del 2022.

Nella vita privata Artem ama la palestra e il pugilato, è molto attivo sui social. E’ legatissimo alla mamma e molto religioso. Non si sa se sia fidanzato o meno. In un’intervista condotta da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha dichiarato:

Fino a qualche anno fa stavo sul marciapiede del mio quartiere e il cinema mi ha salvato la vita. Vorrei ringraziare una persona che mi ha dato la vita, mia madre e una persona che durante tutti questi anni mi ha aperto gli occhi su un sacco di situazioni e ha trasformato un ragazzino in un uomo, Gioia D’Ambrosio. A Napoli ci sono tanti ragazzi come me, che vorrebbero recitare in una serie come questa e io sono convinto che uno scugnizzo con la testa sulle spalle può salvare il mondo. Sono l’esempio che il ragazzo di strada ce la può fare e io sono anche grato a Dio”.