Una donna anziana, una nonnina quasi centenaria. La signora Pasqualina compirà 100 anni il prossimo mese d’aprile. Lei, di Quarto (località in provincia di Napoli) è stata protagonista di una storia di affetto e solidarietà. Due poliziotti si sono presi cura di lei in attesa che arrivasse a casa il nipote. Gli agenti le hanno preparato il pranzo e fatto compagnia. Di seguito le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli.
Il commento di Borrelli
“Sono storie che vanno divulgate affinché si comprenda l’importanza e l’umanità degli agenti sempre troppo bistrattati. Essere poliziotti non vuol dire soltanto rincorrere delinquenti, sfoggiare pistola e distintivo e mettere in manette i cattivi. Significa anche prendersi cura di cittadini. A Napoli due poliziotti, infatti, si sono presi cura di una donna anziana, prossima a compiere i 100 anni d’età, in attesa che arrivasse un suo familiare.
La storia è stata resa nota da uno degli stessi poliziotti. ‘La Dante 11 con i rispettivi Assistente Capo Coordinatore e Assistente della Polizia di Stato, oltre a prendere i delinquenti fanno compagnia alla nonnina di anni 99,9 e le cucinano un bel piatto caldo. Dopo averla fatta saziare è atteso l’arrivo del nipote che giungeva da Quarto hanno promesso che il giorno 1 aprile saranno presenti con una bella Torta per festeggiare i suoi 100 anni. Si tratta della signora Pasqualina Grasso nata il 1/4/1923’.
È una bella storia che ci piace rendere nota affinché i cittadini riescano a comprendere l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi indossa la divisa. Troppo spesso gli agenti vengono bistrattati ed offesi mentre criminali e delinquenti vengano celebrati ed omaggiati“.
