Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è allarme per il cane Peppiniello: “Aiutateci a trovarlo”

Allarme a Napoli, non si trova il meticcio Peppiniello, cane di misura piccola e di colore scuro. Il quadrupede è stato avvistato tra i Quartieri Spagnoli e il Vomero. Tanti i messaggi si social volti al ritrovamento dell’animale. Per qualsiasi avvistamento chiamare il numero: 347 758 9293.

Ha detto la volontaria Simona Guerritore: “È velocissimo! Scatta come una lepre! Prima faceva sempre lo stesso percorso tornando a dormire nel luogo in cui era stato abbandonato. È un’abitudine che ho riscontrato spesso tra i cani che vivevano in casa, il fatto che adesso abbia cambiato itinerario non è un buon segno. Ieri durante l’ultimo avvistamento abbiamo notato che aveva una zampa ferita, non la posava mai a terra. È un bel guaio per un cane così piccolo e che non è abituato alla vita in strada.

Per questo recuperarlo è diventato ancora più urgente. Quello che è successo a Peppiniello non l’avevo mai visto in tanti anni di attivismo in strada. Di solito cani di taglia così piccola, pesa appena 3 chili, non vengono abbandonati in strada perché hanno buone speranze di essere adottati. E anche per i cani più grandi la tendenza è lasciarli lontani dalla città. Chi ha fatto questo gesto nei confronti di Peppiniello l’ha voluto condannare a morte praticamente“.