Il caso di Giuseppina Giugliano, la bidella, ha destato parecchio scalpore. In molti non credono al suo viaggio quotidiano tra Napoli e Milano. La 29enne ha riposto alle critiche in particolare sul fatto che abbia preso un congedo straordinario. Insomma una storia diventato un caso mediatico.
Alle pagine de Il Giorno ha specificato: “per accompagnare un parente a una visita medica” infatti i suoi genitori “sono venditori ambulanti e purtroppo non sempre si possono assentare dal lavoro perché guadagnano a giornata in base a quello che vendono”. A causa di una bronchite è rimasta in casa per malattia e dopo le feste natalizie è tornata a scuola regolarmente.
Giusy e i costi del treno: come fa
Ha raccontato poi di aver chiesto un giorno di permesso dopo l’intervista fatta perchè aveva paura di uscire di casa dopo che molte persone avevano manifestato dubbi sulla veridicità delle sue parole. Per spiegare il modo che utilizza per risparmiare la giornalista che la intervista dichiara: “È davvero difficile incrociare il tariffario standard degli operatori ferroviari con il mix di promozioni, coupon e vantaggi che la giovane sostiene di sfruttare, ma un risultato non distante da quella cifra potrebbe essere raggiungibile con l’incrocio certosino e previdente di offerte e prenotazioni dichiarato dalla collaboratrice scolastica”.
