E’ morto a 15 anni Gabriele Persano, un ragazzo originario del Salento ma residente a Bagnolo che attendeva un trapianto di cuore da due anni.
Il ragazzo era stato operato un paio di settimane fa presso l’ospedale Sant’Orsola, ma l’infezione si è aggravata e così non ce l’ha fatta. Sognava di diventare uno chef, amava lo sport e soprattutto il calcio e i videogiochi, come riporta il Resto del Carlino.
La patologia cardiaca gli era stata diagnosticata fin dalla nascita. “Sono 15 anni che faccio avanti e indietro dall’ospedale – prosegue Salvatore Persano – ho visto tanti ragazzi nella stessa situazione di mio figlio. Io ci sono passato e so cosa vuol dire, dobbiamo fare il possibile per aiutarli”. Questa mattina i funerali nella chiesa di San Francesco da Paola a Bagnolo.
