Una tromba d’aria ad Agerola, località in provincia di Napoli, ha causato lo staccamento del tetto di un ristorante. La struttura è crollata sul suolo sottostante, per fortuna senza causare feriti o vittime. I titolari del locale in questione, La Cascina, hanno scritto e pubblicato su Facebook: “Causa danni da avverse condizioni meteo resteremo chiusi fino a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio“. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il post del sindaco Tommaso Naclerio
In considerazione dell’allerta meteo di colore arancione, come da Avviso emesso dalla Protezione Civile della Regione Campania, e sulla base delle indicazioni del Comitato Operativo Comunale, riunito in seduta permanente per monitorare lo stato di allerta, accertare gli ingenti danni provocati dalle condizioni meteo in corso e prevenire eventuali situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, è in pubblicazione l’ordinanza di chiusura delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado del Comune di Agerola per la giornata di domani 18 gennaio 2023.
Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico. Sempre in via precauzionale, sarà disposta anche la chiusura al pubblico del Parco della Colonia Montana e del Cimitero Comunale. Si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e limitare gli spostamenti ai soli casi di stretta necessità. Si informa che per la giornata di domani il servizio porta a porta si svolgerà regolarmente. Si chiede ai cittadini di conferire carta e cartone solo se strettamente necessario e comunque di garantire un corretto ancoraggio del bidoncino in dotazione, valutato il rischio di raffiche di vento di forte intensità.
