Voce di Napoli | Navigazione

Colpo al clan De Luca Bossa, arrestate 6 persone: tra le accuse esplosione di una bomba e spaccio

Questa mattina, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 6 indagati, di cui 3 già detenuti, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di stupefacenti e ricettazione.

Arresti nel clan De Luca – Bossa

Tutti fatti tutti aggravati dalla finalità di agevolare le attività del clan De Luca Bossa, operante nel quartiere Ponticelli e rientrante nella sfera di influenza del cartello criminale denominato Alleanza di Secondigliano.


L’indagine, condotta dal citato Nucleo sull’operatività del clan e sugli scontri tra quest’alleanza e i De Micco – De Martino ha consentito di: identificare mandante ed esecutori materiali dell’attentato dinamitardo avvenuto lo scorso luglio,nel quartiere di Ponticelli, contro i De Micco – De Martino nel quale a seguito di un’esplosione causata da un ordigno posto all’interno di un veicolo, si verificava il danneggiamento delle vetrate di diverse abitazioni e il danneggiamento di 3 autovetture ivi parcheggiate.

Inoltre hanno permesso di ricondurre al citato sodalizio la disponibilità di armi e dello stupefacente sequestrate lo scorso agosto sempre nel quartiere Ponticelli.

I nomi delle persone arrestate

  • CONCILIO Luca, nato a Napoli il 9 dicembre 1983;
  • AMITRANO Annamaria, nata a Napoli il 24 luglio 1981;
  • FERLOTTI Alessandro, nato a Napoli il 10 marzo 1992;
  • FLAUTO Ciro, nato a Napoli il 19 dicembre 2002;
  • MARFELLA Christian, nato a Napoli il 2 febbraio 1994;
  • VALENZANO Lorenzo, nato a Napoli il 30 settembre 199