Voce di Napoli | Navigazione

Napoletani pieni di gioia: torna la Befana a piazza Mercato

Grande gioia per i napoletani. Finalmente dopo anni di assenza e abbandono torna la Befana a Piazza Mercato. Dal 3 al 5 Gennaio 2022 l’evento più dolce e atteso del mese di gennaio tornerà ad allietare tutti.

Torna la Befana a Piazza Mercato

Nella storica piazza Mercato, vicino Piazza del Carmine è stato istituito il villaggio della Befana. Un’iniziativa voluta dal Comune di Napoli che fa parte del programma “Vedi Napoli e poi Torni” sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive e realizzato in collaborazione con Municipalità II, associazione Cultura Musicant, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Asso-Gio.Ca, Consorzio Botteghe Tessili, Consorzio Antico Borgo Orefici e Comitato commercianti mercato lavinaio.

La festa tradizionale dell’Epifania sarà un momento ludico non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. C’è in programma anche la Notte bianca tra il 5 e il 6 gennaio con il concerto di Valentina Stella a ingresso libero proprio nella piazza alle ore 21 il 5 gennaio. A inaugurare i tre giorni di festa è il sindaco, Gaetano Manfredi, insieme all’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato ed il Presidente Commissione Cultura, turismo e attività produttive Luigi Carbone. Martedì 3 gennaio alle ore 18.30 inaugureranno il villaggio della “Befana in Piazza Mercato – Fiera del giocattolo e della calza”.